22-24/05/2015 – FESTIVAL DELL’AMBIENTE, il test drive del veicolo commerciale elettrico di Nissan Italia

Dal 22 al 24 maggio 2015 FCS Mobility e Nissan Italia hanno partecipato al Festival dell’Ambiente, un evento nella zona pedonale di Bergamo, compresa tra il Sentierone e Piazza Dante, dedicato agli stili di vita e d’impresa sostenibili.

Grazie al progetto EASY, è stato possibile provare l’unico mezzo da lavoro a zero emissioni di dimensioni compatte in grado di trasportare in contemporanea fino a 2 pallet.

Oltre all’e-NV200, sono state esposte la LEAF, l’auto 100% elettrica di casa Nissan, e le innovative soluzioni tecnologiche che semplificano il processo di ricarica dei veicoli a zero emissioni.

In particolare:

1.   WALL BOX, uno strumento intelligente che gestisce i flussi di energia durante la fase di ricarica. E’ disponibile sia nella versione DOMUS da 3 kW, prevalentemente destinata alle abitazioni e ai box privati o condominiali, sia nella versione WORK da 7 kW, più adatta alle attività lavorative e agli usi professionali;

2.   ROLLER, il primo cavo avvolgibile fissato a parete che consente di ricaricare il veicolo 100% elettrico con grande semplicità d’uso, sicurezza e perfino pulizia;

3.    CONTA kWh, in abbinamento alla Wall Box DOMUS o WORK, è stato pensato per permettere la facile misurazione dei consumi del veicolo elettrico.

Più informazioni: comunicato stampa

 

 

 


 {gallery}eventi/2015FdA/{/gallery}